Eco-friendly

Capitol Milano, in linea con il nuovo trend eco-sostenibile, dal 2018 si impegna a ridurre l’uso della plastica nei prodotti di cortesia destinati agli hotel di lusso.

 

Crediamo nella possibilità di coniugare il rispetto per l’ambiente con la qualità dei nostri prodotti, ricercando e valutando con cura i materiali utilizzati per la produzione e il loro processo di smaltimento o riciclo. Al fine di ridurre l’impatto ambientale e migliorare l’immagine dei prodotti, abbiamo sviluppato una gamma completa di accessori plastic-free per il bagno e la camera utilizzando bambù, legno, materiali certificati biodegradabili e compostabili, sughero, cotone, carta proveniente da foreste gestite in modo responsabile (certificazione FSC)….

 

Alcuni esempi

  • Spazzolini in bambù, pettini e rasoi in legno, anziché in plastica
  • Bustine compostabili, anziché di plastica
  • Suola waterproof in sughero per le pantofole SPA e camera, anziché in EVA
  • Ombrelli in cotone waterproof, anziché in nylon
  • Cocktail stirrer in acciaio inossidabile, anziché in plastica

 

La ricerca di nuovi materiali non si esaurisce, anzi è uno dei nostri principali obiettivi di business per offrire un’alternativa eco-friendly per il 100% dei nostri articoli. Infine, abbiamo ridotto anche l’utilizzo della plastica all’interno del packaging dei nostri prodotti, ad esempio confezionando gli articoli direttamente nei cartoni di imballo senza sacchetti di plastica o sostituendoli con quelli in carta o di materiale compostabile quando il loro utilizzo si rende necessario.

Linea PaperStone

Scopri di più

 

PaperStone è un materiale composito eco-sostenibile.
Realizzato con carta e cartoni riciclati al 100% e certificati FSC, impregnati con una resina “PetrolFree” e pigmenti naturali.
È un materiale innovativo, forte e resistente come l’acciaio, piacevole al tatto come la pietra e facilmente lavorabile come il legno. Resiste alle alte temperature e alle abrasioni.
È idrorepellente e facile da pulire. PaperStone è una superficie igienica ideale nei locali bagno. È un materiale certificato CE1935 e NSF che lo rendono adatto in cucina alla lavorazione dei cibi.