Capitol Milano, in linea con il nuovo trend eco-sostenibile, dal 2018 si impegna a ridurre l’uso della plastica nei prodotti di cortesia destinati agli hotel di lusso.
Crediamo nella possibilità di coniugare il rispetto per l’ambiente con la qualità dei nostri prodotti, ricercando e valutando con cura i materiali utilizzati per la produzione e il loro processo di smaltimento o riciclo. Al fine di ridurre l’impatto ambientale e migliorare l’immagine dei prodotti, abbiamo sviluppato una gamma completa di accessori plastic-free per il bagno e la camera utilizzando bambù, legno, materiali certificati biodegradabili e compostabili, sughero, cotone, carta proveniente da foreste gestite in modo responsabile (certificazione FSC)….
Alcuni esempi
- Spazzolini in bambù, pettini e rasoi in legno, anziché in plastica
- Bustine compostabili, anziché di plastica
- Suola waterproof in sughero per le pantofole SPA e camera, anziché in EVA
- Ombrelli in cotone waterproof, anziché in nylon
- Cocktail stirrer in acciaio inossidabile, anziché in plastica
La ricerca di nuovi materiali non si esaurisce, anzi è uno dei nostri principali obiettivi di business per offrire un’alternativa eco-friendly per il 100% dei nostri articoli. Infine, abbiamo ridotto anche l’utilizzo della plastica all’interno del packaging dei nostri prodotti, ad esempio confezionando gli articoli direttamente nei cartoni di imballo senza sacchetti di plastica o sostituendoli con quelli in carta o di materiale compostabile quando il loro utilizzo si rende necessario.